Menu

Warhammer Underwolrd – Shadespire

Games Workshop, ospite all’Adepticon di quest’anno ha svelato maggiori dettagli sull’imminente (si parla dell’ultima parte dell’anno) Warhammer Underworld – Shadespire.

ShadespireHeader

Si tratta di un “tactical arena combat game” creato per sviluppare un sistema di gioco su piccola scala (presumibilmente dalle foto dai 3 ai 5 modelli) facile da imparare, ma che promette di impegnare anche i giocatori più esperti, grazie soprattutto ad un sistema di regole pensato per il gioco competetitivo.

SS-minis3

Partite che stanno sotto i 45 minuti su una superficie di gioco ad esagoni, ideale per il gioco in club o per tornei.

A mio avviso GW punta ad una scala di gioco organizzato tipo KROSMASTER ma con un immaginario più maturo e in stile occidentale.

Il sistema di gioco si staccherà notevolmente da quello che è l’attuale Warhammer: Age of Sigmar anche se l’ambientazione rimarrà legata a quello che è il setting attuale.

Gli scontri saranno infatti ambientati a Shadespire, una città maledetta da Nagash, signore della Non Morte, situata tra i regni della Luce e quello dell’Ombra.

Warhammer Underworld: Shadespire si giocherà grazie a dadi realizzati per il gioco e mazzi di carte unici per ogni fazione. Questi mazzi saranno completamente personalizzabili, questo vuol dire che si possono creare diverse combinazioni in modo da sfruttare al meglio le abilità dei tuoi guerrieri.

Quindi per riassumere, si prospetta un gioco “heasy to learn hard to master”, combinato con meccaniche di deck building.

Attualmente all’Adepticon, GW ha allestito diverse postazioni di gioco, quindi attenderemo nei prossimi giorni le prime impressioni su quello che sarà.

Link Utili

banner
banner
banner
banner

Calendario

  • Nessun evento imminente
AEC v1.0.4

Mordheim - Regolamento Campagna 2015

mordheim
» Read More