Qualche giorno fa mi sono imbattuto in questo nuovo (almeno per me) gioco della Blizzard, per me da sempre sinonimo di qualità: quanti pomeriggi e nottate passate tra i dungeon di Tristram su Diablo, o in giro per istanze su WoW.

Un gioco di carte. Semplice, molto semplice nelle regole. Questo secondo me è il suo grande punto di forza. Fai un match e hai già imparato a giocare. Ovviamente non finisce lì il gioco, ogni mazzo ha la sua tattica e il suo modo di giocare ed il mazzo va giustamente studiato (in rete si trovano già siti su siti con tutorial e deck da cui prendere spunto).

Altro suo punto di forza è la velocità di una partita: in un periodo della mia vita in cui non posso fisicamente stare dietro ad un gioco che ti tiene davanti allo schermo per ore (vedi WoW), un gioco che in 5 minuti solo 5 vedrai, ti permette di fare un match, per me è veramente il top.

Altra cosa molto gradevole è l’interfaccia di gioco: animazioni ben studiate ma non ingombranti, non rallentano il gioco e che aiutano a calarsi maggiormente nel duello tra gli eroi di Azeroth.

Il gioco attualmente è in Open Beta, quindi non è ancora la sua versione ufficiale, ma col fatto che sia totalmente gratuito, personalmente penso che ne valga la pena farci un giro.

Load More By Vecchio Troll
Load More In Recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi Anche

Yulearum

Quest’anno volevamo festeggiare il Natale (o Yule, o le feste come preferite) e ovvi…