Giovedì 13 febbraio, Alearum Mundus, è lieta di invitarvi alla WARMASTER NIGHT!, una serata di gioco interamente dedicata al 10mm di casa Games Workshop. Durante la serata saranno allestiti tavoli di gioco e sarà  possibile affacciarsi a questo fantastico gioco.

Warmaster è il gioco di enormi battaglie da tavolo nel quale controlli massicci eserciti con migliaia di guerrieri, macchine da guerra alte decine di metri e creature gigantesche. Warmaster è ambientato nel mondo di Warhammer, ma è totalmente diverso dal fratello maggiore. La differenza principale è l’aspetto e la scala. In Warhammer crei le tue armate con miniature Citadel di 28mm, mentre la gamma di Warmaster è formata da file di miniature alte 10mm. La dimensione non è l’unica differenza. Le regole permettono di fare due cose totalmente diverse. In Warhammer, le regole simulano una grande mischia con numerose unità, dove i personaggi eroici hanno un grande ruolo, lo schieramento è fondamentale e il gioco è molto tattico. Le regole di Warmaster, invece, seguono la scala dei modelli, l’enfasi si sposta sulla strategia e sul flusso incostante di eventi delle grandi battaglie.Lo schieramento non è un grande problema, ma le riserve, le manovre sul fianco e le ritirate possono avere, e spesso hanno, una parte importante. Invece di combattere (sebbene possano) i personaggi in Warmaster hanno l’importante ruolo di dare ordini e fungere da ‘nodi di comando’. La posizione di un personaggio in Warmaster e la sua gittata di comando sono molto più importanti della sua abilità di combattimento.

Un esercito di Warmaster schierato e completamente dipinto è una visione davvero spettacolare. Giocare grandi battaglie rievocando eventi storici del mondo di Warhammer, ad esempio l’Assedio di Middenheim o l’importante Guerra delle Barbe, è qualcosa che si può fare solo con la scala di Warmaster ed è il pinnacolo del nostro hobby. Se tutto ciò ti incuriosisce, allora continua a leggere per saperne di più su come giocare a Warmaster.

fonte: sito Games Workshop

 

 

 

 

Load More By Vecchio Troll
  • Torneo Age of Sigmar @ Treemme Modena

    Dopo la pausa estiva torna la stagione di guerra. Alearum Mundus organizza un nuovo torneo…
  • Dadi e Sudore 2018

    Ci siamo gente, anche quest’anno siamo in vista di Dadi e Sudore che si terrà il 23,…
  • Age of Sigmar formato C.A.O.S.

    Torna a giugno DADI E SUDORE, il tradizionale weekend ludico di Alearum Mundus che, tra le…
Load More In News

One Comment

  1. Gianluca Barzaghi

    Gianluca Barzaghi

    4 gennaio 2014 at 02:53

    Già pronti i miei nani del caos full painted! Vi darò filo da torcere con i miei cannoni infernali e le mie armature forgiate nell’altofuoco!

    A quanti punti si gioca? 2000? 2250? 2500?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi Anche

Lista ID giocatori C.A.O.S.

Per meglio tenere monitorati i giocatori della Lega C.A.O.S. abbiamo deciso di assegnare a…